idee app

Difensore Civico

Se il cittadino ha prova che la segnalazione che il comune ha dichiarato chiusa, non è affatto chiusa, può girare direttamente al difensore civico del comune interessato, la stessa segnalazione con commento adeguato.
In via secondaria, l'applicativo chiede al cittadino se è soddisfatto della soluzione ed in caso contrario, oltre che storicizzarlo e fornire apposito report (magari anche geolocalizzato), avverte il cittadino... more »

Voting

0 votes
Active

idee sito

i miei suggerimenti

troppe poche descrizioni e generiche si trovano nell'invio segnalazioni.Andrebbe fatto con un menu a tendina una lunga serie di casistiche ,dai sensi unici che creano problemi ,ai posti per le biciclette, ai servizi di bike sharing ,all'assenza di determinati servizi...e potrei continuare a lungo.Nessuna possibilita' di inserire video che molte volte sono piu' esplicativi e ...avrei tante altre cose da dire ma non c'e'... more »

Voting

0 votes
Active

idee app

segnalazioni sicurezza cittadini

salve, la nostra idea parte per soddisfare le esigenze di un comitato spontaneo di cittadini (Parma non ha paura) e di gruppi di controllo di vicinato della zona nati per sensibilizzare il territorio sul tema della micro/macro criminalità. Sarebbe utile dotare un nuovo tag per la segnalazione di episodi già avvenuti, situazioni di pericolo ecc. Naturalmente occorre progettare bene l'idea anche dal punto di vista giuridico... more »

Voting

0 votes
Active

collaborazioni

Segnalazione precursori dei terremoti

I terremoti hanno dei fenomeni precursori (smottamenti, fratture, fuoriuscite di gas) che se tempestivamente segnalati possono salvare vite. DU potrebbe essere usato per segnalare i precursori all'INGV, l'ente pubblico che si occupa di terremoti. Attualmente la segnalazione avviene attraverso un questionario Google solo in alcune regioni. Il form potrebbe contenere oltre a foto e georeferenziazione anche le domande del... more »

Voting

1 vote
Active

idee app

Come non inquinare coni mozziconi di sigarette

Dobbiamo mettere degli appositi contenitori
per far mettere ai fumatori i mozziconi di sigarette per non inquinare e
si sa le sigarette inquinano molto accese figuriamoci per lo smaltimento
L idea di contenitore sarebbe una specie di ciotola con della sabbia dentro
Però bisogna fare una campagna di sensibilizzazione
La legge punisce fino a 300 euro a mozzicone che si butta a terra
allora mettiamo insieme ai contenitori... more »

Voting

1 vote
Active