idee app

Invito automatico tramite mail al Comune non attivo

Nel caso la segnalazione avvenga in un Comune non attivo, sarebbe utile che venga inviata, previa conferma dell'utente, una mail di invito a partecipare al progetto di Decoro Urbano, all'indirizzo email del Comune non attivo.

In questo modo maggiori sono le segnalazioni nel Comune, maggiori sono le sollecitazioni per il Comune di diventare attivo.

Faccio notare che ora sono attivi una trentina di Comuni su 8 mila, e... more »

Voting

73 votes
Active

idee app

Aggiornamento segnalazione

Si potrebbe fare in modo che possa essere anche il segnalatore a confermare o meno la buona riuscita degli interventi? Non so, magari tramite una notifica che arriva al segnalatore, alla chiusura del "ticket" da parte del comune, alla quale il segnalatore risponde scegliamo tra: "ok", "lavoro parzialmente completato", "lavoro mal eseguito", oppure "riapertura segnalazione, nessun lavoro eseguito".

Voting

24 votes
Active

idee app

Quanti problemi sono stati risolti?

Perchè non mettere quali segnalazioni sono state risolte e inserire una classifica con in cima quelle che aspettano da più tempo di essere risolte?
Ho fatto due segnalazioni un paio di settimane fa, almeno. Una riferita ad un giardinetto sotto casa ormai impraticabile causa erbacce alte fino a due metri, un'altra per i cartelloni sulla colombo. Nessun intervento fino a quando non ho scritto direttamente ai fantastici... more »

Voting

14 votes
Active

idee app

Categoria "Varie"

Siccome non tutte le segnalazioni sono facili da "categorizzare" aggiungerei una sezione "Varie", che conterrebbe tutte quelle segnalazioni a cui non si riesce ad assegnare una categoria. Questo inoltre permetterebbe di non aggiungere tutte le nuove categorie richieste dalla gente, che potrebbero diventare troppe a discapito della semplicità di utilizzo.

Voting

7 votes
Active

idee app

auto abbandonate

Inserire le auto abbandonate, così che la Polizia Municipale (sempre vigile) possa rimuoverle con precisione e celerità per il decoro pubblico.

Ci vorrebbe anche un campo con la targa, da incrociare con il database delle auto rubate, per accelerarne i ritrovamenti.

Vantaggio per tutti, auto ritornano a casa, città più belle e più posti liberi in giro per la città.

Voting

6 votes
Active