idee sito

nuova categoria: parcheggi

ciao io vorrei che fosse inserita una nuova categoria per poter segnalare al comune di pertinenza i luoghi in cui vengono effettuati regolarmente o frequnetemente parcheggi molesti sui marciapiedi, sulle strisce pedonali, davanti agli scivoli x disabili, sulle piste ciclabili e in generale in luoghi pericolosi o che danno molto fastidio. nelle città questo è un problema molto sentito e, haimè, molto comune. va da se che... more »

Voting

51 votes
Active

idee sito

Segnaletica Stradale

Poter segnalare segnaletica stradale errata e potenzialmente pericolosa per quella che riguarda il CdS e le indicazioni stradali pubblicitarie senza autorizzazione

Voting

35 votes
Active

idee sito

Pagina comuni: nuove funzionalità

Evolvere l'attuale pagina dei comuni (nomecomune.decorourbano.org) in una pagina completa di: mappa, plugin twitter con hashtag del comune, bacheca sulla quale dialogare tra: cittadini, associazioni e istituzioni di quel comune, pdf con le segnalazioni da scaricare, sottoscrizione degli aggiornamenti sulle segnalazioni....

Voting

24 votes
Active

idee sito

Segnalazioni: Buone pratiche

Evoluzione di Decoro Urbano da strumento utilizzato solo per segnalare problematiche a strumento per raccogliere le buone pratiche su temi ambientali.

 

Possibilità quindi di segnalare, parallelamente ai problemi, anche le eccellenze, le cose che funzionano nei nostri comuni, gli iter già sperimentati per riqualificare un'area degradata o una struttura pubblica.

Voting

20 votes
Active

idee sito

Notifiche eventi

Aggiungere le notifiche eventi. Possibilità di stabilire quali notifiche avere: aggiornamenti discussioni, nuove segnalazioni in una determinata zona/comune, risposte dai comuni.....

 

Le notifiche funzionerebbero analogamente a quelle di Facebook, tramite visualizzazione di una icona con il numero di nuove notifiche in attesa.

Voting

16 votes
Active

idee sito

Gestione raccolta rifiuti

Suggerirei la possibilità di inserire una sezione rifiuti con due parti: 1- Nel caso il comune non disponga diraccolta diferenziata l'ubicazione dei cassonetti stradali per tipologia (carta, vetro, plastica, indifferezniato ecc) con la guida del comune sulla separazione dei rifiuti. 2-Nel caso di raccolta porta a porta il calendario delle raccolta con la guida di separazioen riufuti Per la voce 1 inoltre si potrebbe... more »

Voting

13 votes
Active